La Cultura cura, salva la bellezza e la bellezza salverà noi!
Il Museo Parrocchiale di San Cassiano di Controne, instituito in data 19 Marzo 2018 da Monsignor Benvenuto Castellani Arcivescovo, nel corso di questi anni è diventato un punto di riferimento per la vita culturale del paese di San Cassiano.
Il Museo – che ha sede in quello che fu l’Oratorio del Santissimo Nome di Gesù e della Compagnia del Santissimo Sacramento – è un’istituzione culturale che si pone l’obiettivo di valorizzare e raccontare attraverso i tesori artistici, la storia della fede locale.
Ma la mission del Museo è anche di rendere fruibile al territorio allargato i tesori, facendoli conoscere, apprezzare, stimare.
Anche tu puoi sostenere il Museo Parrocchiale, ogni donazione, piccola o grande, è importante.
Come donare:
Bonifico bancario intestato a: N. Conto 130005 Parrocchia di S. Cassiano
Codice IBAN: IT03 M 05034 70093000000130005
Causale: Sostegno attività del museo
Le donazioni al Museo Parrocchiale sono deducibili dal reddito solo per le imprese secondo la normativa vigente*. Per usufruire delle agevolazioni fiscali concesse dalla legge, occorre conservare le ricevute di versamento, note contabili o estratto conto emesso dalla banca, estratto conto della carta di credito.
*Deducibilità fiscale donazioni:
Aziende: le donazioni al Museo Parrocchiale di San Cassiano sono deducibili dal reddito di impresa secondo l’art 100, comma 2 TUIR.