COME ARRIVARE:
IN AUTO
- da LUCCA (35 Km) Strada Statale del Brennero SS12, direzione Abetone, fino a Bagni di Lucca
- da FIRENZE (100 Km) autostrada A11 uscita Capannori, Via del Frizzone E76, Via Antonio Rossi SP61, Viale Europa SP29, SS12 direzione Brennero fino a Bagni di Lucca
IN TRENO
- linea ferroviaria Lucca-Aulla: scendere alla fermata Bagni di Lucca, servita dalla linea extraurbana Vaibus che collega la frazione di Fornoli sia con Bagni di Lucca sia con San Cassiano di Controne
È possibile prenotare le visite guidate contattando il numero di telefono 3466909711 o scrivendo all’indirizzo mail associazioneamicidelcavaliere@gmail.com.
Il museo è aperto dal Venerdì alla Domenica con i seguenti orari: dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00.
San Cassiano di Controne è un paese nel comune di Bagni di Lucca suddiviso in 8 nuclei abitativi denominati “villette”: Campiglia, Cappella, Vizzata, Cembroni, Cocolaio, Livizzano, Chiesa, Piazza.
Il paese dista circa 10 Km dal capoluogo ed è raggiungibile da Corsena attraverso Refubbri, Guzzano, Gombereto, Longoio, San Gimignano, oppure dal fondovalle, seguendo il tracciato preromano, passando da Palleggio.
San Cassiano appartiene alla Controneria, la zona più estesa e popolosa di Bagni di Lucca, che vede come suoi centri proprio San Cassiano, Pieve di Controne e San Gimignano.